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These data are used exclusively to desume anonymous statistic information about the Site performance and are deleted soon after the elaboration. Data may also be used to investigate computer crimes against the Site.
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Mode of Data processing

The Owner processes users’ personale data in a proper manner and shall take appropriate security measures to prevent unauthorized access, disclosure, modification, or unauthorized destruction of the data.The data processing is carried out using computers and/or IT enabled tools, following organizational procedures and modes strictly related to the purposes indicated.

The rights of Users (art. 7 of d.Lgs 196/03)

Users have the right, at any time, to know whether their personal data has been stored and can consult the Owner to learn about their contents and origin, to verify their accuracy or to ask for them to be supplemented, cancelled, updated or corrected, or to block any data held in violation of the law, as well as to oppose their treatment for any and all legitimate reasons.
Requests should be sent to the Data Controller at the contact information set out above.

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Social network “widgets” are buttons or components, integrated on this Site, that allow users to easily “like” or share the Site’s contents on the user’s page or profile.
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Safari – http://support.apple.com/kb/PH5042
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Consent

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Last updated; Jul, 18 2016

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Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2016

Le sfide difficili si vincono con scelte alternative,
che rispettano le regole ma escono dagli schemi.

Quick-PRESS è la soluzione d’impaginazione grafica di documenti per IBM Power i, a partire da spool file e database.
Consente la produzione di tutti i documenti legati ad applicazioni gestionali come fatture, ricevute, ecc… , nonché insiemi di documenti specificatamente legati alla vostra attività, quali etichette, cataloghi, documenti di trasporto, fogli tecnici, certificati, … .
Genera spool in formato pdf, permettendo l’invio verso fax, e-mail, ged, …
Tutte le funzionalità sono direttamente implementate sul server IBM Power i, senza l’ausilio di un server esterno.

  • Formattazione dei dati: font dei caratteri, allineamento e spostamento
  • Inserimento di loghi ed immagini, di oggetti grafici, di codici OMR/PJL
  • Inserimento di grafica od informazioni esterne a partire dal database
  • Trattamento di oggetti Windows (OLE)
  • Generazione di codici a barre

Le sfide difficili si vincono con scelte alternative,
che rispettano le regole ma escono dagli schemi.

  • QUICK-EDD/HA: alta disponibilità per IBM Power i

Quick-EDD/HA assicura la business continuity mediante la replica in tempo reale di oggetti da un IBM Power i di produzione ad un sistema di soccorso.

Il server di soccorso permette la continuità di servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sostituendosi al server di produzione in caso di crash o fermo programmato, attraverso un processo automatico di switch con un semplice cambio di indirizzamento.

Il ''Check-Sync'', funzione esclusiva Quick-EDD/HA, preserva l’integrità di dati ed oggetti tra il sistema source ed il relativo target, senza mai penalizzare le prestazioni degli applicativi.

Il consumo minimo di risorse macchina permette la creazione di un BackUp incrociato.

  • QUICK-EDD/OPEN: alta disponibilità multipiattaforma

Quick-EDD/OPEN virtualizza lo storage, di qualsiasi marca e tipologia, mettendolo in sicurezza e rendendolo disponibile a tutti i server applicativi, con qualsiasi SO: Windows, VMware, Linux, MAC, AIX, … (escluso IBM Power i).

Può creare un mirror sincrono tra due storage: ciò permette di coprire tutti gli eventuali guasti, dal blocco di un server alla rottura di uno storage, assicurando una continuità di servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

È prevista anche la possibilità di instaurare un mirror asincrono: in questo caso il servizio reso da Quick-EDD/OPEN consiste in un Piano di Ripresa delle Attività.

Le sfide difficili si vincono con scelte alternative,
che rispettano le regole ma escono dagli schemi.

Lo strumento di riconoscimento OCR è essenziale sui grandi volumi: permette infatti di ridurre in modo sostanziale il tempo di gestione dei documenti, mediante l’estrazione automatica dei dati, e ponendosi come supporto al data-entry manuale sulla fase di registrazione.
Siamo stati i primi ad integrare nel software gestionale la piattaforma Recogniform Invoice per il riconoscimento automatico delle fatture passive con il duplice obiettivo di semplificare l’operazione di registrazione contabile e di gestire la protocollatura iva digitale (processo paper less delle fatture passive).

Le sfide difficili si vincono con scelte alternative,
che rispettano le regole ma escono dagli schemi.

Business Process Management

ArXivar

Icon Arxivar

Il tema della gestione documentale, molto di moda in questi ultimi tempi, non è semplicemente un accessorio bensì uno strumento indispensabile alla sicurezza e alla gestibilità dei documenti aziendali.
Tra i benefici di una gestione documentale, oltre all’ovvio risparmio della carta stampata, ci sono sicuri miglioramenti nella ricerca delle informazioni: tutti i meccanismi di comunicazione interna ne trarranno vantaggi sia in termini di tempo che in termini di condivisione della conoscenza.
Senza contare la sicurezza, dovuta alla centralizzazione dei dati, e la possibilità di disegnare processi di approvazione in modo semplice e di sicuro impatto strategico.
Per tutto questo Matrix Solution, in partnership con Able Tech, propone ARXIVAR come piattaforma per la gestione delle informazioni aziendali

La gestione dei documenti fiscali occupa un ruolo di rilievo nella progettazione del Documentale. Arxivar si propone come strumento di:

  • Archiviazione ottica
  • Workflow autorizzativo nel caso necessiti l’approvazione dei processi mediante definizione di ruoli specifici
  • Conservazione Elettronica nel pieno rispetto delle normative italiane

Le sfide difficili si vincono con scelte alternative,
che rispettano le regole ma escono dagli schemi.

La facile integrazione con le altre applicazioni aziendali fa di MTX lo strumento di lavoro e di controllo per eccellenza. Può condividere i dati (come tabelle e anagrafiche) di altre applicazioni e/o far condividere i propri.

L’alta affidabilità sulla integrità dei dati, lo rende utilizzabile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Creato rispettando gli standard della sicurezza, permette la gestione personalizzata degli utenti e dei loro profili di accesso.

Plus generali
  • Presente nei Gruppi nazionali ed internazionali e nelle medie e piccole imprese
  • Presente nelle Centrali Servizi che debbano operare con varie società di riferimento
  • Gestisce aspetti organizzativi di sedi dislocate sul territorio con puntuale risposta alle esigenze operative delle singole realtà
  • Risponde alle normative Sox ed in generale all’Audit internazionale
  • Predisposto al multi lingua
  • Multi societario reale (unico database)
  • Multi divisionale
  • Massima flessibilità e capacità di adattamento ai vari cambiamenti aziendali
Icon Brochure MTX
Icon MTX-ABC La soluzione integrata per l’Advertising

“Ho visto più lontano degli altri, perché stavo sulle spalle di giganti.” Isaac Newton

Referenze

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Nel corso degli anni abbiamo assistito ad un grande cambiamento nello scenario delle soluzioni IT.
E' in quest'ottica che abbiamo ricercato nuove sinergie e costituito partnership con aziende leader di mercato, per poter offrire ai nostri Clienti le migliori integrazioni possibili, rispondendo alle varie esigenze con una gamma di prodotti sempre al top.

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Matrix Solution Srl nasce nel 2001 dalla coesione delle competenze di un gruppo di professionisti.

L’esperienza maturata sul mercato, nel corso degli ultimi decenni, ci ha portato ad attraversare tutti i diversi settori aziendali, in medie e grandi aziende ed in gruppi internazionali.

La nostra propensione alla consulenza consiste nel fornire ai Clienti delle soluzioni a tutto tondo che consentano reali miglioramenti organizzativi, da tradurre in maggiori performance.

Il ruolo di Partner, e non di puro fornitore, è da sempre la mission dell’azienda.

- Consulenza direzionale ed organizzativa
- Consulenza tecnica per il disegno e la realizzazione di sistemi informativi
- Risorse per sviluppo e manutenzione di sistemi informativi
- Consulenza sistemistica
- Software standard gestionale in ambiente host ed in ambiente Web
- Downsize e porting da ambiente host ad ambiente Web di applicazioni terze
- Outsourcing (software ed hardware) e relativo supporto help desk